Tutela Legale

Per la tua professione

Tutela Legale

La polizza per la tutela legale offerta da Area Medici consente di avere una copertura totale in caso di controversie o contenziosi che possono presentarsi nel corso della vita professionale del medico.

La Polizza Tutela Legale consente di gestire in prima persona la vertenza giudiziaria e prevede il rimborso di spese legali e processuali. Inoltre, essa è abbinata a un servizio di consulenza legale specializzato, il “Pronto Soccorso Area Medici”. Il Pronto Soccorso Area Medici offre la migliore assistenza legale per la gestione dei sinistri che derivano dalla responsabilità medica: potrai contare su un ampio network di legali fiduciari che ti darà un’assistenza di altissimo livello per gestire al meglio la situazione, individuando la normativa vigente in materia. Area Medici mette a disposizione di tutti i suoi iscritti gratuitamente il servizio di “Pronto Soccorso Area Medici” in grado di supportare il professionista sia in fase di first approach che di richiesta di approfondimenti. Inoltre la copertura Tutela Legale subentra nell’onere del pagamento del consulente legale in caso di sinistro e offre la tranquillità e il supporto per far valere le proprie ragioni in caso di processo senza sostenere oneri (fino all’ammontare del massimale) . In più, con il “Pronto Soccorso Area Medici”, hai una difesa efficace sia in sede civile che penale.

Cosa copre la Tutela Legale Area Medici

Area Medici mette a disposizione di tutti gli Associati, in collaborazione con Scudomed, i seguenti servizi di supporto legale:

Tutela Legale

Tutela legale

Richiedi Consulenza oppure contattaci:
acquisti@areamedici.com

  • Pronto Soccorso Legale

    consulenti dell’area legale (e se necessario di quella medica) risponderanno 5 giorni su 7 alle necessità degli associati anche nel caso di gravi sinistri con evento morte per presunta medical malpractice
  • Consulenza Legale

    civile e penale, amministrativa e lavoristica e previdenziale e comunque in materia di Prevenzione, Monitoraggio e Gestione del Rischio Clinico secondo le norme introdotte dalla Legge Gelli-Bianco.
  • Consulenza Telefonica

    sarà offerta la possibilità a ciascun associato di fruire della consulenza attraverso il numero verde dedicato
Oltre ad una Consulenza Frontale per ciascun anno solare, in tema di responsabilità per medical malpractice e governance aziendale presso le sedi di Scudomed in Roma e Milano, previo appuntamento.

RC Medici

Divertiti a fare un preventivo! In pochi click puoi visualizzare le migliori tariffe per la responsabilità civile professionale. Fai una prova per la tua RC Medici!

Scopri il preventivatore online

Associazione Area Medici - C.F. 97964350587 - Sede Legale Via Ludovisi, 16 – 00187 Roma