Condizioni di utilizzo preventivatore

1. Oggetto

Il preventivatore assicurativo disponibile su areamedici.com è un’applicazione web di proprietà di European Brokers S.r.l., società di intermediazione assicurativa con sede legale e Direzione Generale in Roma, Via Ludovisi, 16 e diverse altre sedi su tutto il territorio nazionale. Il sito contiene vari strumenti di calcolo, eventualmente anche di terzi: ad esempio, si segnala sin d’ora ai visitatori che le richieste di preventivo per polizze assicurative comportano un ulteriore e diverso trattamento di dati personali da parte dell’autonomo Titolare European Brokers S.r.l. e dunque verrà rilasciata al momento della richiesta di emissione un’apposita informativa con relativi consensi.

L’utente, prima della navigazione, dichiara di aver preso visione e compreso le condizioni di utilizzo, l’informativa privacy e l’informativa precontrattuale.
Il servizio offerto è gestito da European Brokers S.r.l. soggetto responsabile delle attività di navigazione dell’utente. Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare su questo sito.

I servizi forniti da European Brokers S.r.l. attraverso il preventivatore consentono di:

  • ottenere preventivi personalizzati relativi alla copertura assicurativa dell’animale domestico

Le informazioni di base richieste sono:

  • dati di anagrafica personale;
  • dati riferiti al prodotto/servizio oggetto di copertura assicurativa (razza, data di nascita, stato di salute, sesso);
  • condizioni particolari di utilizzo;
  • richieste o esigenze particolari di servizio.

Effettuato il preventivo e compilati i dati sul sito internet l’utente viene indirizzato alla pagina di acquisto e può acquistare il prodotto direttamente sul web o richiedendolo agli uffici del broker. Il pagamento potrà avvenire tramite web con carta di credito o attraverso altre modalità di pagamento (bonifico bancario e postale, assegno, contanti nei limiti previsti dalla normativa vigente). Le quotazioni proposte sono subordinate alla correttezza dei dati e della situazione assicurativa dichiarata dal cliente, nonché all’accettazione da parte delle Compagnie Assicurative le quali sono libere di accettare, modifiche, variare le condizioni proposte anche in funzione dei dati dichiarati dall’utente.
In caso di temporaneo malfunzionamento dei sistemi o di mancato ottenimento delle quotazioni, è comunque possibile ottenere un preventivo chiamando gli uffici di European Brokers S.r.l. ai recapiti di seguito indicati.

2. Disponibilità

European Brokers S.r.l. userà la massima cura e continuità nella gestione e manutenzione dei sistemi informatici al fine di evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio, European Brokers S.r.l. non risponderà di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Potrebbero essere previsti brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. European Brokers S.r.l.si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

3. Diritti e doveri delle parti

L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di European Brokers S.r.l. stessa, avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. European Brokers S.r.l. esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti delle disposizioni normative vigenti, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito Safe Dog. L’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sublicenza d’utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

4. Responsabilità

European Brokers S.r.l. esclude la propria responsabilità per i danni derivanti da possibili malfunzionamenti hardware e software. European Brokers S.r.l.esclude la propria responsabilità per i danni che possano derivare dal servizio fornito nella misura consentita dall’articolo 1229 c.c.

5. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email areamedici@ebrokers.it

6. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di utilizzo del Sito e i rapporti tra European Brokers S.r.l. e l’utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

7. Modifica delle condizioni generali

European Brokers S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni di utilizzo del servizio in qualsiasi momento, per adattarle a modifiche legislative o ad eventuali modifiche del servizio stesso.

8. Modello Organizzativo e Codice Etico

Con il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 è stato introdotto il sistema di responsabilità amministrativa per le società di capitali anche per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso. European Brokers S.r.l. ha inteso conformarsi alla normativa adottando un proprio Modello Organizzativo con lo scopo di adeguare la propria organizzazione al contenuto del Decreto. European Brokers S.r.l. si è altresì dotata di un Codice Etico. Eventuali Segnalazioni o Reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo mail: info@pec.ebrokers.it

Associazione Area Medici - C.F. 97964350587 - Sede Legale Via Ludovisi, 16 – 00187 Roma