Area Medici - Associazione - Iscriviti

Areamedici.com è online!

Area Medici, la nuova associazione per i medici e gli operatori sanitari, lancia il suo portale web.

L’Associazione Area Medici nasce sull’impulso dei recenti cambiamenti derivanti dall’introduzione della Legge 8 marzo 2017, n.24 meglio nota come Legge Gelli – Bianco (Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie) e soprattutto sulla scia dell’accresciuta necessità di dare ai Professionisti Sanitari, di ogni categoria, strumenti certi di protezione e tutela per affrontare il proprio lavoro nel modo più sereno possibile.

Nell’espletare l’attività Area Medici si avvale della consolidata esperienza di European Brokers, leader nella gestione del rischio sanitario e broker di riferimento di importanti società di medicina e associazioni di categoria medica, nonché partner di AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata e ARIS – Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari.

Attraverso l’utilizzo del preventivatore online, disponibile su www.areamedici.com, i professionisti sanitari e i consulenti partner dell’associazione potranno quotare in autonomia le coperture di RC Professionale scegliendo tra le principali proposte di assicurazioni internazionali e nazionali.
Oltre a ciò gli iscritti avranno la possibilità di accedere, sottoscrivendo la quota associativa, ad una serie di servizi studiati per accontentare le esigenze dei professionisti e consultare le polizze assicurative acquistate. L’area riservata sarà accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo così da tenere sempre attivo il rapporto con la struttura per preventivi, quesiti e domande.

Carlo De Simone presidente dell’Associazione commenta così il lancio della piattaforma web: «Il portale Area Medici aspira a diventare il marketplace assicurativo di riferimento per i professionisti della sanità, dove domanda e offerta si incontrano in modo rapido ed efficace. Il portale evolverà presto aggiungendo nuovi prodotti e servizi con una forte innovazione digitale che deriva dalle nostre competenze interne. Siamo sicuri di ottenere la fiducia di chi ogni giorno è abituato a prendersi cura della nostra salute».

Ufficio stampa Area Medici
pressoffice@areamedici.com

Tag: ,

Associazione Area Medici - C.F. 97964350587 - Sede Legale Via Ludovisi, 16 – 00187 Roma